Usare la pistola da massaggio per i pettorali

I muscoli pettorali sono tra quelli più allenati in palestra o individualmente, motivo per cui vengono spesso sottoposti a sforzi fisici non indifferenti. L’esecuzione di attività fisica impegnativa comporta spesso ad un sovraffaticamento dei pettorali, i quali finiscono poi per danneggiarsi e richiedono riposo.

Per permettere ai tessuti muscolari di rigenerarsi più rapidamente è necessario eseguire un massaggio a percussione, un trattamento di benessere che di recente può essere praticato oltre che manualmente anche elettronicamente. La pistola massaggiante, infatti, è un dispositivo capace di simulare alla perfezione il massaggio manuale, col vantaggio di poterlo eseguire in maniera più precisa, rapida e profonda.

La cura e la rigenerazione muscolare è dovuta alle percussioni ed alle vibrazioni che le testine massaggianti situate all’estremità della pistola esercitano sulla zona dolorante. In questo articolo andremo ad elencarvi i migliori prodotti presenti sul mercato e vi guideremo nell’acquisto di quello più adeguato alle vostre esigenze.

Pistola massaggiante per pettorali: cos’è ed a cosa serve

La pistola massaggiante per pettorali è sempre più utilizzata ed è particolarmente apprezzata dagli sportivi e dagli amanti dell’attività fisica in generale. L’azione massaggiante delle numerose testine che possiede varia di intensità a seconda della forma e delle dimensioni che si scelgono; ognuna di esse è infatti pensata per interessare diverse parti del corpo ed è per tale ragione che l’acquisto di tale dispositivo potrebbe risultare utile non solo per i pettorali, ma anche per le altre zone doloranti..

Utilizzare la pistola da massaggi aiuta ad attivare la circolazione sanguigna e linfatica, così che mediante una conseguenziale dilatazione dei vasi sanguigni diventi possibile trasportare una quantità maggiore di ossigeno e di altre sostanze vitali ai tessuti muscolari che necessitano di essere rigenerati. In tal modo le lesioni e le ferite da infortuni risanano più in fretta ed è possibile prevenirle prima che possano verificarsi nuovamente.

Se utilizzata con costanza e determinazione, la pistola massaggiante aiuta ad eliminare completamente il dolore e permette al muscolo dolorante di risanarsi più velocemente. Sebbene sia molto semplice imparare ad utilizzarla correttamente, per far sì che i risultati desiderati vengano ottenuti con successo è importante accertarsi non solo di aver inserito la testina più appropriata, ma anche di non esercitare troppa pressione con l’attrezzo e di non trattenerlo troppo a lungo sullo stesso punto. Il limite consigliato è di 30 secondi, oltre i quali sarebbe opportuno spostare il dispositivo altrove.

La pistola da massaggi per pettorali può essere tranquillamente utilizzata ogni giorno senza limiti, a patto che non si superino i 30 minuti totali giornalieri; il nostro consiglio è quello di eseguire due sessioni da 15 min l’una. Nei casi più gravi in cui il dolore ai pettorali è dovuto a patologie e non ad intensa attività fisica, la pistola massaggiante interviene per alleviare i sintomi causati, nonché per rilassare i muscoli e donare sollievo a chi che ne soffre, permettendogli in tal modo di affrontare una terapia più serena.

Le migliori pistole da massaggi per i pettorali da acquistare online

Acquistare una pistola massaggiante per pettorali è molto semplice se lo si fa online, dove vari siti come Amazon offrono una vasta gamma di prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo. La vostra scelta sarà accompagnata dalle numerose recensioni, nonché dai commenti di tutti i precedenti acquirenti che vi consigliano o meno la compera di quel modello selezionato. Nella lista che segue abbiamo selezionato per voi i prodotti più venduti e più apprezzati sul mercato online, nonché quelli meglio recensiti.

 

Bestseller No. 1
Qisiewell AY15 - Pistola massaggiante elettrico manuale per collo, spalle, schiena, massaggio, terapia rilassante, 4 testine massaggianti, 5 livelli di velocità, dispositivo vibrante (bianco)
  • Ottimo per atleti amatoriali e atleti elite – Usalo a casa o in un ambiente professionale per migliorare la circolazione sanguigna, alleviare tensioni muscolari, dolore e disagio dopo un allenamento intenso in palestra.
  • Adattabile alle vostre esigenze individuali: è possibile scegliere tra 5 diverse impostazioni di velocità per migliorare il controllo e il comfort. (1800, 2200, 2500, 2900, 3200 giri/min).
  • 4 testine massaggianti intercambiabili – sono inclusi 4 testine di diverse forme che sono appositamente progettati per soddisfare le esigenze individuali di ogni gruppo muscolare che deve essere trattato.
  • Componenti di qualità per una lunga durata e un funzionamento fluido - Potente ma silenzioso grazie al motore brushless ad alte prestazioni che genera un elevato momento torcente con un basso livello di rumore di circa 40 dB.
  • Leggero e ricaricabile – con un peso di appena 1 kg, si può portare ovunque. Con la batteria completamente carica da 1500 mAh otterrete circa 2 ore di utilizzo prima della ricarica successiva.
Bestseller No. 2
Adattatore e punte per massaggio a jigsaw, punte per massaggio a percussione 6Pcs con aste 2Pcs per adattatore per massaggiatore per jigsaw
  • Le nostre teste di massaggio utilizzano la frequenza e l'ampiezza della vibrazione scientifica, facilmente sostituibili.
  • 3 teste di massaggio: diverse parti del corpo utilizzano teste di massaggio mirate, teste di massaggio a cono: piccolo massaggio di profondità per punti di agopuntura, piccola testa rotonda: 40mm, morbida, adatta a polpacci, braccia e altre parti. Testa rotonda grande: 60 mm, morbida, adatta per cosce, muscoli pettorali, addominali e altre parti.
  • Promosso il flusso sanguigno sano e allevia il dolore alle articolazioni. Aiuta a ridurre la frequenza muscolare.
  • Strumento perfetto per i powerlifter ed i sollevatori di pesi degli atleti.
  • Facile da usare: leggero, sicuro, resistente, portatile, robusto, adatto al trattamento domiciliare di tutti. 15 minuti al giorno possono alleviare la tensione del collo ed è più efficace di tutta la terapia chiropratica.
Bestseller No. 3
Jieer Pistola per Massaggi Muscolari, Massaggiatore per Muscoli Elettrico Fascia per Terapia Pistola per Massaggi Vibrazioni Profonde Rilassamento Muscolare Attrezzature per Il Fitness.-Bianco
  • 6 impostazioni di velocità: 6 velocità Scelta per te, dando ai tuoi muscoli un massaggio profondo. È ideale per il recupero muscolare dopo l'esercizio.
  • Batterie ad alte prestazioni: batteria ricaricabile agli ioni di litio, capacità 2200 mA, può durare circa 3 ore.
  • Super silenzioso: tecnologia di scorrimento silenziosa, super silenzioso durante il massaggio; Potente motore brushless ad alta coppia, dotato di alta frequenza, alta velocità.
  • Sicuro: realizzato con materiali di qualità alimentare, sicuro per il corpo umano; Design intelligente di protezione di sicurezza: questo massaggiatore si spegne automaticamente dopo 15 minuti. L'impugnatura della pistola per massaggio è ergonomica e resistente al sudore, antiscivolo, molto morbida e confortevole.
  • Testina per massaggio rimovibile: le nostre pistole per massaggio sono disponibili in 4 tipi di testine per massaggio per soddisfare le esigenze dei diversi muscoli. La testina per massaggio può essere rimossa per una facile installazione e pulizia.
Bestseller No. 4
"B-BLACK" MASSAGGIATORE MUSCOLI SPORT GINNASTICA ESERCIZI PISTOLA MASSAGGIATRICE CORPO FASCIA ADDOMINALI PETTORALI
  • Comprese 4 diverse teste di massaggio, che soddisfano varie esigenze.
  • Riduce efficacemente la rigidità muscolare e il dolore, aiutando la circolazione sanguigna.
  • Regolazione multi-velocità, puoi scegliere il livello più adatto alle tue esigenze!
  • Adatto per il recupero dopo affaticamento sportivo, riabilitazione dopo infortunio sportivo, sollievo dal dolore durante il periodo di convalescenza dell'intervento chirurgico e riduzione della reazione infiammatoria.
Bestseller No. 5
Elettrostimolatore Muscolare TensCare SportsTens (EMS e TENS)- Per la Tonificazione e Il Potenziamento del Tuo Corpo, Dotato di Massaggio TENS.
  • MULTIFUNZIONALE: TENS sport è sufficientemente flessibile persupportare in tutte le fasi di allenamento e recupero. Dispone di 27 programmi di SME, 10 programmi TENS, 10 programmi di massaggio e 8 programmi definiti dall'utente.
  • POTENTE: TENS sport è un potente elettrostimolatore muscolare per il fitness; è indicato per tonificare, modellare, dare bellezza e rilassare il corpo. È dotato di programmi TENS dare sollievo dal dolore da lesioni ed eccessivo allenamento.
  • MEMORIA: La memoria contenuta all'interno del dispositivo è sufficiente per un programma di esercizio di 30 giorni in 3 utilizzi al giorno. La memoria è in grado di registra il tempo di utilizzo e l’intensità media.
  • STIMOLAZIONE CONFORTEVOLE: La delicata stimolazione TENS avviene su 60 mini livelli di intensità (1 mA per ogni livello).
  • SERRATURA: Gli elettrodi bloccabili consentono di utilizzare qualsiasi programma TENS o EMS, in movimento, senza temere che l'unità si disconnetta dagli elettrodi