Praticare sport, per quanto salutare e benevole possa essere, comporta spesso una serie di dolori, irrigidimenti e/o contratture muscolari. La soluzione a tali problematiche consisterebbe in una serie di massaggi da effettuare per donare sollievo al proprio corpo; tuttavia non tutti possono permettersi le numerose sedute che tale trattamento comporta, motivo per cui l’alternativa più valida risulta essere l’acquisto di una pistola massaggiante: si tratta di un apparecchio elettrico fai-da-te semplice da utilizzare e per tale ragione accessibile a chiunque. Il suo funzionamento si basa sul movimento meccanico di cui è dotato che è in grado di picchiettare ripetutamente la zona dolorante interessata, solitamente collo, spalle, schiena, gambe e piedi. Tra le migliori pistole massaggianti presenti in commercio vi è la validissima ABOX 30, il cui nome fa riferimento ai livelli di velocità che è possibile impostare.

Valutazione complessiva

La pistola massaggiante ABOX è un ottimo alleato contro i dolori muscolari, soprattutto per coloro che praticano frequentemente sport ed attività fisiche. Si tratta infatti di un prodotto capace di trattare diverse fasce muscolari, siano esse situate nella parte superiore o inferiore del corpo. Le numerose testine di cui dispone, presenti nella confezione durante l’acquisto, sono in grado di massaggiare profondamente il muscolo, sino a rilassarlo completamente ed a donare sollievo a colui che lo utilizza. Esse variano per misura, tant’è che quelle più grandi vengono utilizzate per interessare zone più ampie e quelle più piccole per sollecitare punti specifici.

pistola abox

La leggerezza di cui il dispositivo è dotato gli permette di essere facilmente trasportabile, così che l’utilizzo dello stesso possa essere impiegato in diversi contesti. Dunque anche fuori casa la pistola può essere utilizzata, grazie soprattutto all’autonomia della batteria che può durare sino ad un massimo di 10 h ed alla custodia portatile in omaggio. I livelli di velocità che è possibile impostare sono 30 e variano a seconda che si decida di massaggiare zone più innervate e dure e/o zone morbide. È possibile infine utilizzare la pistola per un massimo di 60 sec consecutivi nello stesso punto, prima di attendere che si raffreddi e poi continuare.

Dove Acquistare Abox 30 Velocità

Il modello che abbiamo recensito è quello a 30 velocità, e di seguito vi mostriamo dove acquistarlo.

Informazioni tecniche

La pistola massaggiante ABOX 30 è nota soprattutto per la particolarità di possedere un numero elevato di velocità che è possibile selezionare, caratteristica che la rende adeguata sia a coloro che praticano sport quotidiano e frequentano la palestra, sia ad atleti professionisti.

  • Sport quotidiano: nel caso di individui che frequentano la palestra e si approcciano al mondo dello sport è consigliabile scegliere una velocità a bassa frequenza che va un minimo di 1 livello ad un massimo di 10. In tal modo la pistola massaggiante è in grado di sostituire in maniera efficiente lo stretching da eseguire giornalmente.
  • Sport professionistico: nel caso di atleti professionisti, invece, la velocità ad alta frequenza è quella più indicata e va da un minimo di 10 livelli ad un massimo di 30. In tal modo si genera una velocità pari a circa 3300 giri/min, capace di alleviare il dolore e prevenire gli infortuni.

Le caratteristiche di cui dispone non si limitano unicamente alla velocità, ma interessano in ambito strutturale anche la testina massaggiante, la batteria ed il display LCD.

  • Velocità: è possibile regolare la velocità sino ad un massimo di 30 livelli, scegliendo quello che si adegua al proprio gruppo muscolare. I giri che la testina è in grado di compiere vanno da un minimo di 1200 ad un massimo di 3300 RPM/min.
  • Testine: all’interno della confezione sono presenti 8 testine massaggianti in omaggio, ognuna delle quali personalizzata per alleviare specifiche parti del corpo come schiena, spalle, collo e gambe.
  • Batteria: la batteria presente all’interno della pistola è agli ioni di litio e la sua capacità è pari a 2600 mAh, il che le garantisce un lungo tempo di durata, variabile dalle 6 alle 10 ore ed un tempo di ricarica breve pari a circa 3 ore.
  • Display LCD: si tratta di un elemento che permette di modificare le impostazioni a proprio piacimento; presenta una definizione alta ed un rumore davvero basso.

Elementi contenuti nella confezione

La pistola massaggiante ABOX 30 contiene una serie di accessori, utili alla funzionalità ed alla praticità della stessa:

  • una pistola massaggio;
  • otto testine intercambiabili;
  • un caricabatterie;
  • una borsa portatile;
  • un manuale di istruzioni.

Caratteristiche strutturali

Considerata come una delle pistole massaggianti presenti in commercio, la ABOX 30 è dotata di una serie di caratteristiche strutturali che la rendono tale. Gli elementi che la compongono, infatti, dispongono di una tecnologia avanzata e di un design moderno e sofisticato. Analizziamoli singolarmente di seguito.

  • Motore: la pistola ABOX 30 è caratterizzata dalla presenza di un motore brushless (dunque senza spazzole), dotato di una potenza pari a circa 30 Watt. Essa gli consente di penetrare in profondità nei muscoli e di disporre di un rumore inferiore ai 45 dB. Il calore che la testina produce è in grado di dissiparsi, prolungando in tal modo la longevità del motore.
  • Batteria: così come accennato precedentemente, la batteria contenuta all’interno della pistola possiede una capacità pari a 2600 mAh. L’apparecchio elettrico è dotato, inoltre, di una funzione di spegnimento automatico dopo 30 min di non utilizzo. In tal modo sarà possibile risparmiare energia e garantire sicurezza, permettendo alla batteria stessa di durare dalle 6 alle 10 h.
  • Maniglia ergonomica: sebbene il peso della pistola sia inferiore ad 1 kg (precisamente 0,94 kg), la maniglia che la compone presenta un’impugnatura antiscivolo, utile ad impedire che l’apparecchio scivoli dalle mani in casi di umidità e/o scarso controllo ed a garantire un maggiore controllo della frequenza ed intensità del trattamento.
  • Ampiezza delle testine: le testine di cui l’apparecchio è dotato presentano un’ampiezza di 12 mm massima, una misura capace di alleviare i dolori più gravi e di attivare il gruppo muscolare profondo.
  • Peso: la pistola massaggiante è molto leggera, tant’è che il peso complessivo si aggira intorno ai 0,94 kg. Ciò consente di poter utilizzare il dispositivo per un tempo prolungato senza sentirne eccessivamente la pesantezza.
  • Rumorosità: una delle caratteristiche più avvincenti della pistola ABOX è quello di mantenere alte le prestazioni ed allo stesso tempo diminuire al minimo il livello di rumorosità, che si aggira intorno ai 45 dB.

Dove Acquistare Abox 20 Velocità

Qualora non siate pienamente convinti dal modello che vi abbiamo ampiamente descritto sopra, ecco che potrete anche ipotizzare di acquistare una versione meno potente (francamente sconsigliata vista l’esigua differenza di prezzo), ma pur sempre valida per qualità dei materiali ed efficienza.