Acquistare una pistola massaggiante adeguata alle proprie esigenze non è una cosa semplice, in quanto in commercio ne sono presenti di diverse, motivo per cui è importante analizzare quelle migliori, al fine di scegliere l’apparecchio che si desidera. Dunque se il vostro scopo è quello di accelerare i tempi di recupero muscolare a seguito di un allenamento intenso oppure quello di allentare la tensione di determinati tessuti, il massaggiatore elettrico RENPHO fa proprio al caso vostro.

Valutazioni complessive

La pistola massaggiante RENPHO è, così come gli altri apparecchi appartenenti alla stessa categoria, un dispositivo di recupero utile soprattutto ad atleti professionisti, allenatori, istruttori e sportivi in generale, ma può essere fondamentale anche per coloro che effettuano lavori particolarmente intensi. Le percussioni che è in grado di generare aiutano nel recupero muscolare e si adeguano ad ogni tipo di esigenza.

pistola renpho massaggio muscolare

La funzionalità di questi dispositivi elettronici si basa sul diminuire il dolore e la tensione in un tempo relativamente breve rispetto ai massaggi tradizionali. In più la facilità con cui è possibile esercitare il trattamento è un punto a favore, in quanto basta semplicemente poggiare la testina sul punto dolente ed attendere che svolga il suo lavoro.

Il prodotto RENPHO è dotato di 5 testine intercambiabili, ognuna delle quali interessa una zona muscolare precisa. La batteria è integrata, di lunga durata ed i 4 LED presenti sull’apparecchio ne indicano la percentuale rimanente; il manico è ergonomico ed antiscivolo, tant’è che nella confezione sono presenti dei ricambi di gomma in caso di necessità. I livelli di velocità sono 5 e possono essere visualizzati dai LED poc’anzi citati.

Dove Acquistare Renpho Supersilenziosa con 4 Testine

Il modello che abbiamo recensito è quello con 4 Testine, ed è un modello definito come Supersilenzioso, e di seguito vi mostriamo dove acquistarlo.

Informazioni generali

Prima di acquistare un massaggiatore RENPHO è importante valutare tutte le caratteristiche di cui dispone e farne un quadro generale, decidendo in tal modo se il prodotto si adatta alle vostre esigenze.

  • Tesine massaggianti: come accennato precedentemente, la pistola è dotata di 5 testine intercambiabili, ognuna delle quali interessa una zona muscolare precisa come quella del collo, della schiena, della spalla, dei fianchi, delle gambe, del polpaccio ecc. Anche i livelli di velocità sono 5 ed apportano un valore massimo pari a 3200 giri al minuto.
  • Motore e silenziosità: il motore brushless di cui il dispositivo è dotato permette un’esecuzione ottimale ed eccellente ad una rumorosità davvero bassa, il che lo rende ideale da portare in giro ovunque si desideri ed utilizzarlo anche in ambienti quali palestra ed ufficio. A tal proposito è bene affermare che il peso della pistola è davvero basso e si aggira intorno ad 1,5 kg.
  • Batteria: la batteria di cui l’apparecchio dispone è al litio e di lunga durata, tant’è che funziona per circa 3/6 ore consecutive.

Caratteristiche strutturali

La pistola massaggiante RENPHO è dotata di una serie di caratteristiche strutturali che le conferiscono le abilità di cui è dotata. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Ricarica rapida: l’apparecchio è facilmente e rapidamente caricabile grazie ad un ingresso 5V-2A di cui è dotato. La batteria agli ioni di litio presenta una capacità di 2500 mAh ed un tempo di autonomia di massimo 6 h, nonché un tempo di ricarica pari a circa 2 h.
  • Dissipazione del calore: la pistola massaggiante è dotata di una funzionalità che permette di dissipare il calore lateralmente e superiormente alle prese di aria, aumentando così la longevità del dispositivo ed evitando che lo stesso si surriscaldi con facilità.
  • Benefici: grazie alle 5 testine ed alle 5 velocità di cui è dotata, la pistola permette di regolare il massaggio a proprio piacimento, donando sollievo alla zona interessata al trattamento. È utile ad alleviare i dolori articolari, quelli cronici, la tensione muscolare e a rilassare quotidianamente i tessuti.