La pistola massaggiante è un apparecchio elettrico ideato per donare sollievo a muscoli e tessuti prima o dopo lo svolgimento di un allenamento intenso. È per tale ragione preferito da atleti, professionisti e non, che necessitano di migliorare l’aspetto dolorante che l’attività fisica gli provoca. Tuttavia il massaggiatore può essere utilizzato anche da coloro che impiegano la maggior parte del proprio tempo nello svolgimento di un lavoro particolarmente impegnativo ed a fine giornata richiedono un trattamento muscolare risanante. Attualmente in commercio è possibile reperire una serie di pistole molto simili nell’aspetto, ma differenti per accessori e caratteristiche tecniche. Una di quelle migliori è proprio la pistola massaggiante OxaOxe, particolare poiché munita di una serie di testine e livelli di velocità regolabili.

Valutazione complessiva

La pistola massaggiante OxaOxe si diversifica tra le numerose reperibili in commercio grazie alla presenza di ben 7 testine massaggianti, differenti tra loro per forma e dimensione; ognuna di esse, infatti, è stata ideata e progettata per interessare le diverse zone muscolari che necessitano del trattamento. A favorire la diversificazione del massaggio è anche la presenza di ben 30 livelli di velocità – le cui vibrazioni variano da un minimo di 1200 ad un massimo di 3300 – selezionabili dall’apposito display di cui il dispositivo è dotato. Al di sopra dello stesso è possibile visualizzare anche una serie di informazioni come un indicatore della batteria rimanente che va da un minimo di 1 ad un massimo di 10 e la potenza di utilizzo modificabile mediante gli indicatori + e -.

massaggio pistola oxaoxe

La struttura del massaggiatore, il cui manico ergonomico è realizzato in materiale antiscivolo, dispone di un pulsante per l’accensione/spegnimento. La batteria a litio di cui la pistola è dotata è in grado di durare autonomamente per 6 h consecutive, dopo le quali necessita di essere ricaricata mediante l’apposito caricatore situato all’interno della confezione. Il peso è davvero minimo, tant’è che non supera 1 kg, caratteristica che permette di utilizzare la pistola per diversi minuti evitando il rischio di stancarsi fisicamente. Il manuale di istruzioni è in grado di spiegare passo per passo ognuna delle funzionalità di cui il dispositivo è dotato ed analizza singolarmente le testine da utilizzare, al fine di assicurarsi di impiegarle nel modo opportuno.

Dove Acquistare OxaOxe 30 Velocità e 7 Testine

Il modello che abbiamo recensito è quello a 30 velocità con ben 7 Testine, una delle migliori pistole massaggianti sul mercato. Ecco dove comprarla.

Informazioni generali

Come accennato già nel paragrafo precedente, la pistola massaggiante OxaOxe è dotata di una serie di caratteristiche tecniche e strutturali importanti che le conferiscono il titolo di uno dei migliori massaggiatori presenti in commercio.

  • Benefici: l’apparecchio massaggiante è in grado di rilassare i muscoli tesi a causa di un’attività fisica intensa, nonché di diminuire il dolore che lo stress muscolare comporta e di accelerare la circolazione sanguigna e la decomposizione dell’acido lattico.
  • Livelli di velocità: i ben 30 livelli di velocità di cui la pistola è munita permettono l’esecuzione del trattamento, nonché di interessare le diverse zone del corpo. Le vibrazioni variano a seconda che si tratti di un livello base o avanzato e vanno da un minimo di 1200 al minuto, ad un massimo di 3300.
  • Testine massaggianti: la particolarità della pistola massaggiante OxaOxe è quella di essere dotata di 7 testine massaggianti, dalle forme e dimensioni diverse. Ognuna di esse è stata progettata per interessare determinate porzioni muscolari, tant’è che all’interno del manuale troverete la relativa spiegazione e la guida sull’utilizzo.
  • Batteria ed autonomia: la batteria al litio di cui l’apparecchio è dotato è ricaricabile e dispone di una capacità pari a 2600 mAh, il che consente di utilizzarla autonomamente per un tempo pari a 4/6 ore a seconda della potenza impostata, dopodiché necessita di una ricarica.
  • Impugnatura ergonomica: la pistola OxaOxe è caratterizzata dalla presenza di un’impugnatura rivestita in silicone, dunque antiscivolo, capace di garantire il massimo della sicurezza per impedire spiacevoli inconvenienti, nonché per ridurre al minimo le vibrazioni che la stessa genera.
  • Display LCD: al di sopra del display LCD situato sulla struttura è possibile visualizzare una serie di impostazioni come la batteria rimanente ed i livelli di velocità regolabili.