Dopo una lunga giornata di lavoro impegnativa o dopo lo svolgimento di un allenamento intenso, i muscoli del corpo risultano essere particolarmente affaticati, stressati, doloranti. La soluzione a queste problematiche esiste da sempre e riguarda il trattamento dei massaggi esercitati da professionisti e/o fisioterapisti. Tuttavia non tutti possono permetterseli ed è per tale ragione che negli ultimi anni si son sempre più diffuse le pistole massaggianti, il cui funzionamento sostituisce quello dei trattamenti – sebbene in determinati casi ne sia richiesto comunque l’uso. Il massaggiatore 2NLF è uno di quelli migliori presenti in commercio, tant’è che andremo a specificarne le caratteristiche di seguito.

Valutazione complessiva

La pistola massaggiante 2NLF è una di quelle preferite dalla maggior parte dei compratori, in quanto super efficace nonostante il prezzo sicuramente più economico. All’interno della confezione sono presenti la pistola in sé, le 6 testine massaggianti, un alimentatore ed un manuale di istruzioni per l’utilizzo. Al di sopra della struttura possiamo notare la presenza di un pulsante dedicato all’accensione ed allo spegnimento, nonché un display LCD sul quale è possibile visualizzare diverse impostazioni: la durata della batteria che ammonta a circa 10 h massime, i livelli di velocità (che in totale sono 20) regolabili mediante gli appositi LED + e -, il pulsante per attivare le percussioni.

Il motore situato all’interno della pistola è altamente potente, tanto da essere capace di erogare fino ad un massimo di 3500 RPM/min. Esso è brushless, motivo per cui risulta essere in grado di assorbire il rumore e rendere l’apparecchio particolarmente silenzioso, con un valore mai superiore ai 40 dB.
La batteria agli ioni di litio dispone di un’autonomia massima di 10 h, dopo la quale richiede di essere caricata per circa 2/3 h. Il peso minimo del dispositivo e l’impugnatura ergonomica rivestita in silicone – utile a ridurre al minimo le vibrazioni – contribuiscono a renderlo maneggevole e pratico da utilizzare.

Dove Acquistare 2NLF

Il modello che abbiamo recensito è quello a 20 velocità con 6 Testine, ecco dove poterla acquistare online.

Informazioni generali

La pistola massaggiante 2NLF è in grado di rilassare i muscoli, recuperare i tessuti molli, ridurre l’acido lattico ed accelerare la circolazione sanguigna e linfatica. Dal momento che è in grado di interessare diverse zone muscolari grazie alle numerose testine di cui è dotato, il massaggiatore allevia il dolore alla vita ed alla schiena, nonché alle spalle, alle gambe ed alle articolazioni. Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto ed in che modo contribuiscono a tali benefici.

  • Motore: il motore situato all’interno del 2NLF è brushless e dispone di una potenza pari a 24 Volt, in grado di erogare da un minimo di 1200 ad un massimo di 3500 RPM/min. La tecnologia anti-rumore di cui il dispositivo è dotato e la caratteristica del motore di essere senza spazzole rendono l’apparecchio quasi silenzioso, tanto da non superare mai i 40 dB.
  • Testine massaggianti: il massaggiatore permette di utilizzare ben 6 testine massaggianti, in modo tale da coinvolgere diverse parti del corpo a seconda della forma e delle dimensioni di cui sono dotate.
  • Livelli di velocità: i 20 livelli di velocità di cui la pistola è munita permettono di adattare la potenza a seconda delle proprie esigenze e necessità.
  • Batteria e display: la batteria agli ioni di litio è in grado di durare in autonomia dalle 6 alle 10 h a seconda dei criteri impostati e necessita di una ricarica breve pari a circa 2/3 h. La percentuale rimanente è visualizzabile dall’apposito display, il quale permette oltretutto di modificare l’intensità delle vibrazioni.
  • Impugnatura: l’impugnatura che il 2NLF presenta è caratterizzata da un rivestimento in silicone, utile a ridurre al minimo le vibrazioni ed a rendere più pratica e maneggevole la presa dell’apparecchio.