La pistola massaggiante è un apparecchio elettrico utilizzato da professionisti dello sport e non, per il trattamento del gonfiore e del dolore muscolare a seguito di attività fisiche prolungate. Il dispositivo è molto utile anche in caso di rilassamento quotidiano. Il suo funzionamento si basa sull’utilizzo dello shock e della risonanza, così da rilassare i muscoli e trascinare i meridiani. Una delle pistole massaggianti più performanti presente in commercio è la YABER M2, semplice e pratica nel suo utilizzo.

Valutazioni complessive

Il massaggiatore YABER M2 è un ottima idea regalo, oltre che un bene personale da utilizzare individualmente, in quanto racchiuso all’interno di un’apposita borsa che contiene una serie di elementi per il perfezionamento del suo utilizzo. Le quattro testine presenti all’interno della confezione sono differenziate soprattutto per forma ed ognuna di esse dispone di un funzionamento preciso che interessa le diverse parti del corpo. Nonostante le dimensioni ridotte, il dispositivo è uno tra i più performanti; il peso, inoltre, è davvero minimo, il che rende la pistola facile da maneggiare e trasportare, così che possa essere utilizzata ovunque si desideri.

pistola massaggiante yaber

I livelli di velocità sono quattro e possono essere regolati grazie alla presenza di un apposito pulsante situato alla base della pistola, il quale permette inoltre di accendere e/o spegnere il dispositivo con una leggera pressione di circa 3 sec. La silenziosità che caratterizza questo prodotto è sorprendente, tant’è che può essere utilizzato al mattino appena svegli o durante la riproduzione di un film e di un programma televisivo. In conclusione possiamo affermare che la pistola massaggiante è molto utile, in quanto capace di causare uno spostamento dei tessuti umani grazie alla risonanza di cui fa atto, di ridurre l’adesione degli stessi e di ripristinare la relativa elasticità e malleabilità. In tal modo il corpo si autoripara e risolve qualsiasi problematica relativa al dolore.

Dove Acquistare Yaber M2

Il modello che abbiamo recensito è quello M2, ossia quello con 4 Testine e 3800 Rotazioni per Minuti, e di seguito vi mostriamo dove acquistarlo.

Caratteristiche strutturali

La pistola massaggiante YABER M2 presenta una serie di caratteristiche strutturali che ne definiscono l’efficienza e le conferiscono degli aspetti fondamentali per il giusto funzionamento.

  • Dimensioni e trasportabilità: il massaggiatore YABER M2 è noto soprattutto per le dimensioni ridotte di cui dispone, tant’è che il peso si aggira intorno ai 495 g e le dimensioni sono persino più ridotte di un iPhone di ultima generazione. Ciò conferisce alla pistola una trasportabilità unica che le consente di essere trasportata comodamente in tasca ed in borsa, così da essere utilizzata in diverse situazioni ed ambienti.
  • Silenziosità: questa tipologia di massaggiatore è dotato di un motore brushless da 24 Volt, dunque elevatamente potente, ma allo stesso tempo silenzioso a causa della tecnologia di riduzione del rumore di cui è dotato.
  • Praticità: il pulsante situato nella parte bassa del dispositivo è in grado di accenderlo e spegnerlo a seconda della pressione esercitata (solitamente bastano circa 3 secondi) ed anche di impostare i 4 livelli di velocità; il livello 1 è utile all’eccitazione ed alla sollecitazione muscolare, il livello 2 al rilassamento della fascia muscolare, il livello 3 si dedica all’esercitazione di un massaggio profondo ed il livello 4 ad un massaggio ad alta intensità.
  • Motore: come specificato poc’anzi, il motore brushless di cui la pistola è dotata utilizza una tecnologia moderna che gli offre delle prestazioni elevate ed una rumorosità bassa pari a soltanto 25 dB.

Tipologie di testine

Innanzitutto va specificato che all’interno della confezione sono presenti una serie di elementi, tra cui le testine intercambiabili. Nel pacchetto possiamo trovare dunque una pistola massaggiante, 4 testine di cui una a sfera, una piatta, una a forma di U, una a forma di proiettile, un caricatore USB, una borsa ed un manuale di istruzione.

  • Testina a forma di U: si tratta di una tipologia di testina presente nella confezione dedicata al massaggio del collo e della colonna vertebrale. È consigliabile utilizzarla per la durata di 30 sec/1 min per un totale di 3 volte massimo.
  • Testina a sfera: si tratta di una tipologia di testina presente nella confezione dedicata al massaggio dei grandi gruppi muscolari come braccia, gambe, fianchi, petto e quant’altro. È consigliabile utilizzarla per la durata di 1 min.
  • Testina piatta: si tratta di una tipologia di testina presente nella confezione dedicata al massaggio di punti delicati e sensibili ed al rilassamento dei muscoli in generale. È consigliabile utilizzarla per la durata di 1 min.
  • Testina a forma di proiettile: si tratta di una tipologia di testina presente nella confezione dedicata al massaggio di articolazioni e nodi muscolari. È consigliabile utilizzarla per la durata di 30 sec/1 min.