Quando i dolori e le tensioni muscolari si sviluppano profondamente nel tessuto, il massaggio manuale che i fisioterapisti e/o i massaggiatori esercitano non basta a donare sollievo e ad alleviare queste problematiche. È per tale ragione che la terapia a percussione esercitata dalla pistola massaggiante risulta essere la soluzione più adeguata. Si tratta di un apparecchio che dispone di una serie di testine, diversificate tra loro per dimensioni e grandezza; esse vengono poggiate sui muscoli doloranti e ne migliorano la mobilità, aiutando il corpo a recuperare le prestazioni muscolari. Una dei massaggiatori migliori presenti in commercio è la pistola Konjac, utile soprattutto per i suoi 20 livelli di velocità regolabili.

Valutazione complessiva

La pistola massaggiante Konjac, così come altre della stessa categoria, ha lo scopo di alleviare la tensione ed i fastidi muscolari mediante l’utilizzo di testine a percussione. È utilizzata per la fisioterapia ed è spesso una valida sostituta delle sedute massaggianti effettuate da professionisti. Il suo funzionamento, tuttavia, non si basa unicamente su questo, tant’è che il massaggiatore viene utilizzato anche per riscaldare i muscoli prima di un esercizio fisico, favorendo la circolazione del sangue e l’ossigenazione dei muscoli e dopo un qualsiasi allenamento, soprattutto se intenso.

pistola massaggiante konjac

Che siate sportivi o meno, la Konjac è indispensabile, in quanto il massaggio che è in grado di esercitare si adatta particolarmente a coloro che si affaticano durante il lavoro quotidiano e necessitano di un rilassamento muscolare. La batteria di cui dispone garantisce una durata lunga, i materiali sono estremamente resistenti ed ergonomici, tant’è che la pistola è facilmente maneggevole e non affatica la mano durante l’esecuzione. Il display che la caratterizza permette di modificare la potenza e la velocità delle testine, nonché di attivare e disattivare il dispositivo. La particolarità di questo prodotto è quella di essere dotato di ben 6 testine intercambiabili e di 20 livelli di velocità.

Dove Acquistare Konjac 20 Velocità e 6 Testine

Il modello che abbiamo recensito è quello a 20 velocità con ben 6 testine, e di seguito vi mostriamo dove acquistarlo.

Caratteristiche tecniche

La pistola massaggiante Konjac è dotata di una serie di caratteristiche tecniche che la rendono una delle migliori presenti sul mercato. Analizziamo di seguito ognuno di questi fattori.

  • Spegnimento automatico: la pistola massaggiante Konjac è in grado di spegnersi automaticamente dopo 10 min di inutilizzo, caratteristica che le permette di non sovraccaricare la batteria, evitando che possa di conseguenza surriscaldarsi.
  • Livelli di velocità: il massaggiatore è dotato di 20 livelli di velocità che è possibile selezionare dall’apposito display; ognuna di essa si adatta ad una zona precisa da trattare e l’apparecchio è in grado di supportare un minimo di 1200 RPM al minuto, sino ad un massimo di 3300. Se la velocità è impostata al minimo e dunque al livello 1, la batteria può durare circa 7/8 ore consecutive.
  • Testine massaggianti: la pistola massaggiante è dotata di 6 testine rotanti, ognuna delle quali dedicata a precise parti del corpo come collo, spalle, schiena, gamba, polpaccio, fianchi ecc. Il manuale elettronico indicato all’interno della confezione è in grado di specificare la funzionalità di ogni testina.
  • Silenziosità e portabilità: la particolarità del massaggiatore Konjac è quella di essere particolarmente silenzioso, in quanto dotato di una tecnologia in grado di ridurre al minimo il rumore; tant’è che seppur regolato al massimo della potenza, il dispositivo non supererà mai i 50 dB. In più è dotato di un motore brushless alquanto potente e presenta un peso inferiore ad 1 kg, il che lo rende maneggevole e facilmente trasportabile.
  • Display LCD: la pistola massaggiante è dotata di un display LCD capace di visualizzare la velocità, il tempo e l’accensione/spegnimento. I tasti sono realizzati in maniera moderna e sofisticata, tant’è che basta sfiorarli per selezionare le impostazioni desiderate. In più è possibile visualizzare la percentuale di batteria rimanente, così da poter caricare il dispositivo prima che risulti inutilizzabile.
  • Batteria: la Konjac è dotata di 6 batterie al litio che dispongono di una ricarica rapida. Come accennato già precedentemente la durata complessiva ammonta a circa 8 h se il livello è impostato al minimo. Quando è completamente scarica, la batteria necessita di essere ricaricata per circa 3 h.

Tipologie di testine massaggianti

Le 6 testine massaggianti di cui la pistola è dotata sono presenti nella confezione assieme ad altri elementi fondamentali come il caricabatterie e la custodia. Ognuna di esse dispone di una forma e grandezza differenti, motivo per cui ve le elencheremo di seguito una ad una.

  • Testina a forma di U: si tratta di una tipologia adeguata al miglioramento della flessibilità e ad allentare il tessuto della spalla posteriore.
  • Testina a forma conica: si tratta di una tipologia utile ad allentare la tensione muscolare ed individuarne il trattamento da eseguire.
  • Testina a forma piatta: si tratta di una tipologia che si adatta a gruppi muscolari piatti, tant’è che agisce su di essi, esercitando un massaggio profondo.
  • Testina a forma di fungo: si tratta di una tipologia adeguata al massaggio interno ed esterno dei muscoli dell’addome, del torace e delle gambe.
  • Testina rotonda classica: si tratta della tipologia più comune che può coinvolgere un po’ tutti i gruppi muscolari.
  • Testina rotonda grande: si tratta di una tipologia adeguata al massaggio di grandi gruppi muscolari come glutei e quadricipiti.

testine tipologie konjac