Quando sei stanco dopo una lunga serie di esercizi fisici ed i tuoi muscoli ne risentono in particolar modo, il massaggio manuale ed i rulli di schiuma non bastano per donare sollievo. La migliore soluzione da adottare è quella di acquistare una pistola massaggiante, utile a penetrare nella profondità del muscolo ed a rilassare i relativi nervi. La Dustgo è uno degli apparecchi migliori per la riuscita di tali trattamenti e per favorire la circolazione sanguigna mediante la terapia a percussione.

Valutazione complessiva

La pistola massaggiante Dustgo è la soluzione ideale per coloro che necessitano di una pausa dal lavoro fisico e richiedono l’intervento di un’azione massaggiante terapeutica, utile a permettergli un ristabilimento muscolare. All’interno della confezione da acquistare sono presenti una serie di testine ed accessori che consentono di lavorare su diversi punti del corpo, siano spalle, fianchi, addome, busto ecc.; ognuno di questi elementi è conservato in un’apposita valigetta che ne permette il trasporto in maniera semplice e pratica.

La batteria è molto performante, tant’è che dispone di una capacità pari a 2600 mAh, con una autonomia continua di 4 h consecutive, senza alcun surriscaldamento. Ciò la rende ideale per un utilizzo in ambito professionale, sebbene la pistola massaggiante Dustgo sia preferita da persone di ogni età in ambito individuale. Ad indicare la percentuale di batteria rimanente è un LED posizionato alla base della pistola, posizionato nelle vicinanze di un altro LED che indica invece la potenza dell’intensità.

pistola massaggio muscolare dustgo

L’azione vibrante e quella massaggiante sono molto intense, ma facilmente gestibili a causa della praticità dell’impugnatura che consente di maneggiare l’apparecchio anche mentre si è comodamente seduti e/o sdraiati. Il design è semplice, moderno e sofisticato, perfettamente in linea con i tempi, il che lo rende un piacevole regalo anche dal punto di vista estetico e strutturale.

Dove Acquistare Dustgo con 5 Testine

Il modello che abbiamo recensito è quello con 5 Testine, e di seguito vi mostriamo dove acquistarlo.

Informazioni tecniche

Come accennato poc’anzi, il massaggiatore Dustgo è dotato di una serie di caratteristiche e funzionalità che lo rendono lo strumento ideale per il trattamento profondo dei muscoli e dei tendini. Tra gli aspetti più importanti riscontriamo la durata della batteria, la presenza di un LED a cristalli liquidi, la silenziosità e l’integrazione di 5 testine per il massaggio di diverse parti del corpo.

  • Testine: la pistola massaggiante Dustgo è dotata di 5 testine massaggianti, differenti per forma e dimensioni, utili al coinvolgimento di diverse porzioni del corpo. La velocità di ognuna varia a seconda della grandezza, così da aiutare a riscaldare il muscolo prima di un allenamento, dopo un esercizio fisico o quotidianamente; essa varia da un minimo di 1200 RPM/min ad un massimo di 3200.
  • Batteria e LED: la batteria di cui il dispositivo è dotato è al litio e presenta una capacità pari a 2600 mAh, il che la rende utilizzabile alla massima potenza per circa 5 h di fila; l’indicatore di percentuale rimanente è visibile nella parte bassa in cui è presente un LED a cristalli liquidi. Una funzione protettiva, inoltre, permette alla pistola di arrestarsi se non utilizzata per 3 min.
  • Motore e silenziosità: il massaggiatore Dustgo dispone di un motore potente brushless che, anche se utilizzato al massimo della potenza, è in grado di offrire una rumorosità bassa che non supera mai i 55 dB.
  • Portabilità: grazie alla presenza di un’apposita valigetta integrata ed alla caratteristica di essere wireless, la pistola massaggiante è facilmente trasportabile, consentendone in tal modo l’utilizzo ovunque si desideri.

Caratteristiche strutturali

La confezione in cui la pistola è contenuta presenta una serie di elementi: una pistola Dustgo massaggiante, 5 testine intercambiabili, un caricabatterie, una valigetta portatile ed un manuale di istruzioni. Le caratteristiche strutturali del dispositivo interessano proprio queste componenti.

  • Batteria rimovibile: la batteria è facilmente rimovibile quando l’apparecchio non è in uso, mediante la presenza di un apposito pulsante situato sul manico. Essa, una volta rimossa, si spegnerà dopo circa 3 min, così come si arresta se lavora per circa 20 min consecutivi. In tal modo la sua autonomia è in grado di raggiungere le 5 h totali.
  • Silenziosità: come accennato precedentemente, sebbene il motore sia molto potente e le testine presentino velocità varie con un’ampiezza massima di 12 mm, il rumore prodotto dalla pistola non supererà mai i 55 dB massimi.
  • Tecnologia Al: si tratta di una tecnologia recente e moderna, capace di offrire stabilità ed equilibrio alla struttura, in quanto dotata di un circuito di progettazione che ne migliora la sicurezza e l’efficienza energetica.
  • Materiali: le testine presenti nella confezione sono tutte rivestite in poliuretano, un materiale resistente e potente; l’impugnatura è invece ergonomica ed antiscivolo, motivo per cui è realizzata in silicone commestibile.