Le pistole massaggianti, conosciute anche col nome di “massaggiatori”, sono strumenti in grado di accelerare la riparazione di tessuti muscolari, alleviandone la tensione ed il dolore; agiscono in profondità e donano sollievo immediatamente dopo l’utilizzo. Le tipologie presenti in commercio sono numerose, tuttavia nella categoria di quelle migliori è riservato un posto alla pistola massaggiante ESSEASON, particolare ed unica nel suo genere.

Valutazione complessiva

La tecnica del massaggio a percussione che caratterizza le pistole massaggianti è da tempo utilizzata per stimolare i muscoli al rilassamento, per alleviare lo stress, rimodellare il corpo e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Il massaggiatore Esseason è dotato di ben 6 testine massaggianti intercambiabili, ognuna delle quali presenta forma e dimensione differenti, così da coinvolgere diverse parti del corpo. I 30 livelli di velocità di cui dispone permettono di regolare la pistola come meglio si preferisce, a seconda delle esigenze e delle necessità.

La batteria al litio è ricaricabile e la sua autonomia ammonta a circa 8 h consecutive, dopo le quali necessita di essere ricaricata mediante l’utilizzo di un apposito caricatore presente all’interno della confezione di acquisto. Il manico è antiscivolo ed anti-vibrazione e presenta un pulsante per l’accensione e la sospensione. La struttura è dotata di uno schermo LCD, utile ad evidenziare la percentuale di batteria rimanente e la tipologia di potenza impostata che tra l’altro è possibile modificare mediante i pulsanti + e -.

Dove Acquistare Esseason a 30 Velocità Ultrasilenzioso

Il modello che abbiamo recensito è quello a 30 velocità e Ultrasilenzioso, una delle migliori pistole massaggianti sul mercato. Ecco dove comprarla.

Informazioni tecniche

La pistola massaggiante Esseason è adatta ad atleti professionisti, sportivi appassionati e lavoratori comuni che impiegano il loro tempo nello svolgimento di attività impegnative. Le caratteristiche di cui è dotata la rendono una delle migliori presenti in commercio.

  • Livelli di velocità: i 30 livelli di velocità di cui l’apparecchio è dotato consentono di variare la velocità da un minimo di 1200 RPM/min ad un massimo di 3500, così da adattarsi alle esigenze di chiunque, alleviando in maniera rapida e precisa qualsiasi tensione e dolore muscolare.
  • Testine massaggianti: le 6 testine massaggianti hanno il compito di provocare le percussioni al di sopra della zona muscolare interessata e presentano forme e dimensioni differenti; in tal modo sono in grado di coinvolgere l’intera struttura corporea ed interessare anche muscoli complicati da raggiungere.
  • Motore e silenziosità: il motore brushless situato all’interno della pistola Esseason permette di generare un basso livello di rumore, i cui decibel ammontano a circa 45.
  • Sicurezza: il massaggiatore è dotato di una tecnologia che gli permette di arrestarsi dopo 10 min di utilizzo continuato, così da evitare il dispendio di energia e prolungare la durata della batteria, nonché della struttura in generale.
  • Display LCD: al di sopra della pistola massaggiante è presente un display che mostra una serie di informazioni importanti, come la durata della batteria ed i vari livelli di velocità che è possibile selezionare.

Dati tecnici

  • Potenza di uscita: 30 W;
  • Capacità della batteria: 2500 mAh;
  • Autonomia: circa 5 h;
  • Tempo di ricarica: 4 h;
  • Peso: 0,9 kg.

Tipologie di testine massaggianti

Così come accennato precedentemente, ognuna delle testine massaggianti presenti all’interno della confezione è in grado di interessare diverse fasce muscolari a seconda della forma di cui sono dotate.

  • Testina a sfera grande, utile al coinvolgimento di grandi gruppi muscolari.
  • Testina rotonda piccola, utile al coinvolgimento di piccoli gruppi muscolari.
  • Testina piatta, utile al coinvolgimento della maggior parte dei muscoli.
  • Testina a forma di pala, utile al rilassamento ed al rimodellamento delle diverse zone muscolari.
  • Testina a forma di proiettile, utile al coinvolgimento di meridiani, tessuti profondi ed articolazioni.
  • Tesina biforcuta, utile al coinvolgimento di muscoli del collo e delle spalle.