Usare la pistola da massaggio per le spalle

Il dolore alla spalla interessa giovani ed adulti di ogni età e sesso e può variare dal semplice fastidio percepito alla perdita parziale o completa di uno dei due arti superiori, fino a compromettere persino le azioni più banali da svolgere nella quotidianità. Questo dolore può interessare una o entrambe le spalle ed irradiarsi fino al collo o al torace.

Le cause del dolore alla spalla sono varie e numerose e si diversificano a seconda della gravità. Nella maggior parte dei casi è dovuto ad un affaticamento e/o ad uno sforzo fisico che ha coinvolto i muscoli e le articolazioni della zona; nei casi più gravi può dipendere da patologie che interessano le articolazioni, i muscoli, i legamenti, i tendini o le ossa delle spalle.

Nel primo caso il dolore svanisce da sé, risolvendosi in maniera spontanea. In ogni caso nell’attesa che passi è possibile alleviarne i sintomi effettuando un massaggio sulla zona interessata mediante l’utilizzo di una pistola da massaggi per le spalle. La tipologia di terapia eseguita da questo dispositivo elettrico è più specificamente il massaggio a percussione. Vediamo nel seguente articolo in che modo la pistola massaggiante si rivela essere utile nella risoluzione di tale problematica.

Pistola massaggiante per spalle: come funziona e come usarla

Come accennato già precedentemente, il dolore al collo è spesso dovuto ad un affaticamento della zona e dipende nella maggior parte dei casi da un intenso allenamento fisico. La pistola massaggiante è infatti particolarmente apprezzata dagli sportivi che si allenano duramente e frequentemente. Il dispositivo, se non altro, interviene rilassando i muscoli e le articolazioni delle spalle, donando immediato sollievo dal dolore e dai sintomi causati da esso.

L’azione massaggiante che le testine della pistola effettuano sui punti dolenti permette ai vasi sanguigni di dilatarsi. In tal modo il flusso del sangue scorre più rapidamente e più intensamente verso la zona dei tessuti muscolari, apportando ad essi un maggior numero di particelle di ossigeno e di sostanze nutrienti.

Di norma i modelli presenti in commercio sono dotati di diverse testine intercambiabili che è possibile alternare a seconda della zona da trattare. Il funzionamento è sempre lo stesso: bisogna inserire la testina desiderata, accendere il dispositivo prima di poggiarlo sulla spalla e successivamente eseguire dei movimenti delicati, lasciando che la pistola agisca per 30 secondi o 1 minuto (a seconda delle necessità) su ognuno dei punti dolenti.

Pistola massaggiante per spalle: funziona davvero?

La risposta alla domanda è assolutamente affermativa: la pistola massaggiante funziona davvero ed allevia i sintomi causati dal dolore alle spalle. Le percussioni che questo dispositivo è in grado di generare migliorano la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni, rafforzandoli ed apportando loro un maggior apporto di flusso sanguigno. Ciò provoca inevitabilmente un miglioramento del dolore ed una riduzione del gonfiore.

Le testine massaggianti producono delle vibrazioni rapide ed intense che coinvolgono tutta la zona articolare e muscolare delle spalle. Esse riducono il dolore cronico, distendono i nervi e migliorano la rigidità muscolare. La potenza delle vibrazioni è in grado di penetrare in profondità nei muscoli, coinvolgendo allo stesso tempo anche i tendini, i legamenti ed dischi situati nell’immediata vicinanza.

Le migliori pistole di massaggi per spalle

Acquistare una pistola massaggiante per spalle online vuol dire scegliere un prodotto non solo perfettamente adeguato alle proprie esigenze, ma anche al miglior rapporto qualità-prezzo. Amazon è in grado di offrire un’ampia scelta di modelli, ognuno dei quali recensito e commentato dai precedenti acquirenti, al fine di indirizzare il compratore all’acquisto di un prodotto adeguato. Nella lista che segue vi elenchiamo le migliori pistole di massaggi per spalle da acquistare online, nonché le più vendute ed apprezzate.

No products found.