Usare la pistola da massaggio per il collo

La maggior parte degli individui sviluppa dolore al collo ad un certo punto della propria vita, che sia in età adolescenziale (dovuto dunque ad una cattiva postura) o durante la fase di vecchiaia. Tale dolore possiede numerose cause, tant’è che può derivare da danni ad ossa, a muscoli, a legamenti, a dischi, a nervi o al midollo spinale. In quest’ultimo caso il dolore è spesso generato dalla compressione di una radice nervosa, dovuta a sua volta ad una lesione della colonna vertebrale. Ciò causa intorpidimento, debolezza, formicolio ad uno o ad entrambi gli arti e nei casi più rari incontinenza urinaria e fecale.

Nei casi più lievi il dolore al collo può essere risolto con dei massaggi rilassanti, capaci di districare i nervi ed alleviare qualsivoglia sintomo. La tipologia di massaggio più indicata è quella a percussione, in particolar modo se esercitata con la pistola massaggiante. Nei paragrafi successivi ci occuperemo dunque dell’utilità che tale dispositivo ha nella risoluzione di tali problematiche.

Pistola massaggiante collo: cos’è e come funziona

Stimolando adeguatamente i punti affetti dal dolore è assicurato che i sintomi si allevino, portando alla risoluzione di problematiche varie come nodi, crampi, contratture e varie condizioni articolari. La terapia a percussione effettuata con dispositivi elettrici è perfettamente in grado di sostituire la terapia manuale. La pistola massaggiante consente non solo di rilassare i muscoli e di donare sollievo alle articolazioni inibendo il colore, ma offre il vantaggio di poter eseguire il trattamento ovunque si desideri.

Grazie alle numerose testine di cui è dotata, che si differenziano l’un l’altra per forma e dimensione, la pistola agisce rapidamente ed intensamente sulla zona del collo da trattare e dilata i vasi sanguigni, permettendo in tal modo al sangue di circolare meglio e di portare più ossigeno ai tessuti muscolari. Il dispositivo previene anche i crampi e gli spasmi muscolari e dona un effetto curativo sulla zona del collo e delle spalle in maniera più rapida ed efficiente di quanto farebbe un massaggio manuale.

Spesso il dolore al collo provoca anche mal di testa cronico e si dirada fino alle spalle; in tal caso gli individui più colpiti sono quelli che passano troppo tempo seduti in una posizione scorretta, sia in caso di lavoro che di studio. La terapia a percussione effettua una serie di colpetti decisi ed intensi che si ripetono continuamente sul punto dolente in maniera rapida ed efficiente. Proprio perché si tratta di un dispositivo elettrico, la pistola massaggiante risulta essere più rapida e capace di colpire più profondamente rispetto alla mano utilizzata nei massaggi tradizionali.

La pistola da massaggi per il collo è molto semplice e pratica da utilizzare, il che permette di tenerla comodamente con una mano e di posizionarla sul punto desiderato senza stancare troppo il braccio. In media l’autonomia del dispositivo si aggira intorno ai 30 minuti, più che sufficienti per effettuare due sessioni da 15 minuti giornaliere. Vediamo di seguito quali sono i tre passaggi da effettuare per utilizzare al meglio la pistola massaggiante.

  1. Scegliere la testina più adeguata ed attaccarla alla pistola.
  2. Fissare il braccio rotante nella prima posizione ed accendere la pistola prima di posizionarla sul collo.
  3. Appoggiare il dispositivo sul punto desiderato e muoverlo lentamente per un massimo di 30 secondi per punto.

Le migliori pistole da massaggi per il collo

Adesso che conoscete il funzionamento della pistola è opportuno acquistarne una che si adatti alle vostre esigenze economiche. Il nostro consiglio è quello di procedere all’acquisto online, su siti come Amazon che propongono una serie di prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo. Nella lista che segue vi sono le migliori pistole massaggianti per il collo, nonché quelle più vendute e recensite dai precedenti acquirenti.

No products found.